Excogita progetta e costruisce banchi prova e macchine speciali nei settori AERONAUTICO, INDUSTRIALE e MEDICALE.

Esperienza pluriennale ed alta formazione rendono l’azienda leader nella realizzazione di macchine personalizzate, per il testing o per i reparti produttivi dove viene richiesta l’automazione spinta dei processi di lavorazione e di assemblaggio. Sistemi con formula “chiavi in mano”, con assistenza garantita in tutta Europa, in grado di raggiungere le massime performance anche grazie alla combinazione delle tecniche FEM più sofisticate con le nuove tecnologie Additive Manufacturing in dotazione al reparto produttivo. Excogita è system integrator dei marchi più importanti a livello internazionale tra cui National Instruments, Festo, Siemens, SMC, Bosch Rexroth, Schneider Electric.

Excogita fornisce anche servizi d’ingegneria meccatronica rivolti all’innovazione di prodotto e di processo, seguendo un project management specifico per lo sviluppo di nuove idee, affiancando il cliente durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

Download PDF Depliant

L’Excogita ha molti anni di attività alle spalle, un percorso in cui abbiamo definito il nostro stile, la nostra identità. Soprattutto abbiamo sviluppato la nostra idea di responsabilità d’impresa, che per noi è un modo di essere ed è il modo in cui scegliamo di fare il nostro lavoro: essere cioè un anello sicuro e affidabile di quella “catena lavorativa” che quotidianamente ci ricorda che il fine ultimo del lavoro è quello di vivere tutti più serenamente. Nonostante il periodo difficile, con slancio positivo, guardiamo ad ulteriori progressi negli anni a venire. (m.ronci – marzo – 2016)

STORIA